Dal mondo incantato al Luogo Immaginario (2021)

Eugene W. Smith, The walk to paradise garden

– Iscrizioni chiuse –

I bambini quando stanno male sono come imprigionati in un mondo terrificante. I loro sintomi sono un concentrato di immaginazione esasperata, che si esprime in molti modi, come negli adulti: disturbi del sonno, fobie, giochi stereotipati, inibizioni, capricci interminabili... Il risultato è che la loro vita quotidiana è popolata di esseri cattivi, agguati, ladri, assassini, persecuzione e pericoli di ogni tipo...
— Dina Vallino

Corso di formazione “Dal mondo incantato al Luogo Immaginario”
Marzo-Dicembre 2021

Il corso prevede lo studio e l’approfondimento del tema del Luogo Immaginario, della raffigurazione e dei processi mentali che sono alla base della fantasia ed anche di quelli che bloccano l’immaginazione, nel lavoro clinico con bambini e adolescenti.

Il corso si svolge su piattaforma Zoom il Sabato dalle 9.00 alle 14.00 e comprende una parte di approfondimento teorico ed una parte dedicata alla supervisione di casi clinici portati a turno dai partecipanti.

Il corso è destinato a Neuropsichiatri, Pediatri, Psicologi e Psicoterapeuti fino a 25 partecipanti e rilascia 50 crediti ECM. Il costo è di 730€ rateizzabili.

Avrà luogo un incontro introduttivo il 19 Febbraio, ore 10.00. Il corso è previsto nelle seguenti date: 13 Marzo, 17 Aprile, 8 Maggio, 18 Settembre, 16 Ottobre, 6 Novembre, 4 Dicembre.

Per informazioni contattare la Dott.ssa Monica Tomagnini
monicatomag@gmail.com
391.4945499

Indietro
Indietro

Corso di Formazione triennale sulla Psicoanalisi infantile di Dina Vallino (2022)

Avanti
Avanti

L’estensione della Consultazione partecipata agli incontri genitori-figli nei contesti educativi (2021)